
N.B. Il presente avviso sarà consegnato
anche in cartaceo a ciascun alunno AGLI ALUNNI
AI GENITORI
AL PERSONALE DOCENTE
AL PERSONALE A.T.A.
Scuole Primarie
"P. Squadrani e "L. Tempesta"
Scuola Secondaria di Primo Grado
"G. Mercuriale"
AL DSGA
SITO
Si forniscono alcune utili indicazioni, al fine di una proficua e soddisfacente collaborazione Scuola-Famiglia.
DELEGHE PER RITIRO ALUNNI DA SCUOLA
(solo per le classi 1^ ed eventuali nuovi inserimenti)
Si chiede alle Famiglie di compilare il modulo per il ritiro degli alunni da parte di familiari e non familiari (che verrà consegnato dagli insegnanti) allegando fotocopia dei documenti di identità dei delegati. Si evidenzia che non sarà possibile consegnare gli alunni ad adulti non delegati.
USCITE DIDATTICHE NELL’AMBITO DEL COMUNE (per tutti gli alunni)
Si chiede alle Famiglie di autorizzare fin d’ora le uscite didattiche nell’ambito del Comune che verranno proposte alle classi in orario scolastico durante l’anno: di ogni uscita sarà data comunicazione preventiva (compilare e consegnare ai Docenti/Coordinatori il tagliando in calce al presente Avviso).
INFORTUNI AGLI ALUNNI
Nel caso di infortunio avvenuto durante le attività didattiche, o in itinere, che richieda l’accesso al Pronto Soccorso e il relativo rilascio di certificato, si sottolinea alle Famiglie l’urgenza di consegnare immediatamente tale certificato alla Segreteria Didattica, al fine di avviare la procedura di copertura assicurativa e/o INAIL.
La procedura di cui sopra può essere avviata solo successivamente alla notifica del certificato rilasciato dal Pronto Soccorso.
SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI
All’interno delle collettività scolastiche, di norma, non è permessa la somministrazione di farmaci.
Sarà fatta eccezione per i farmaci indispensabili utilizzati in corso di malattie croniche per le quali è prevista una terapia continuativa o per alcune patologie particolari per le quali è richiesto un pronto intervento farmacologico.
Pertanto, per la somministrazione o auto-somministrazione dei farmaci in orario scolastico, i Genitori o chi esercita la potestà genitoriale, presenteranno richiesta motivata al Dirigente Scolastico, previa richiesta di autorizzazione al Servizio di Pediatria di Comunità dell’AUSL. (Per informazioni e per il rilascio del Modulo di richiesta contattare l’Ufficio Didattica).
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Daniela Bandini
(Firmato digitalmente)
Tagliare lungo la linea e restituire al Docente/Coordinatore di classe entro LUNEDI’ 25 SETTEMBRE 2023
I Referenti di Plesso avranno cura di raccogliere e consegnare in Segreteria (Ufficio Didattica) i tagliandi
Il/la sottoscritto/a ………………………….…………………………………………………..……………………………………. Genitore/Tutore dell’alunno/a ……………..………………………….……………………………….……….…………. classe/sezione …………………………..……. plesso ……………………….……………………………………………….………….………………………………
AUTORIZZA NON AUTORIZZA fin d’ora le uscite didattiche nell’ambito del Comune, in orario scolastico, previo avviso da parte dei Docenti Data……………….. FIRMA Genitore o di chi esercita la potestà genitoriale* ……………………………………................. * Il sottoscritto, consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del D.P.R 445/2000, dichiara di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del Codice Civile che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. |
Anno scolastico: 2023/2024 |
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela |
Incaricato/a del procedimento: Scifo Vincenzo Giustino |
Visualizzazioni: 81 | Stampa la circolare |