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Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
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Oggetto: Convocazione ed adempimenti SCRUTINI 1° Quadrimestre (SECONDARIA)
Protocollo/Numero: 139
Pubblicata il: 24/01/2023
Destinatari: Docenti, ATA, Elenco personalizzato
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale"

AL PERSONALE DOCENTE

Scuola Secondaria di Primo Grado

“G. Mercuriale”

 

AI COLLABORATORI SCOLASTICI

Scuola Secondaria di Primo Grado

“G. Mercuriale”

 

ALL’UFFICIO DIDATTICA

 

AL DSGA

SITO

 

 

Gli Scrutini del 1° Quadrimestre si svolgeranno in presenza, presso la Sede Centrale, secondo il seguente calendario:

 

LUNEDI’ 30 GENNAIO 2023

Ore 14:30 – 15:30

1^D

Ore 15:30 – 16:30

2^E

Ore 16:30 – 17:30

3^E

Ore 17:30 – 18:30

1^E

Ore 18:30 – 19:30

3^B

 

MARTEDI’ 31 GENNAIO 2023

Ore 14:30 – 15:30

1^C

Ore 15:30 – 16:30

2^C

Ore 16:30 – 17:30

2^D

Ore 17:30 – 18:30

3^A

Ore 18:30 – 19:30

3^C

MERCOLEDI’ 01 FEBBRAIO 2023

Ore 14:30 – 15:30

1^A

Ore 15:30 – 16:30

2^A

Ore 16:30 – 17:30

3^D

Ore 17:30 – 18:30

1^B

Ore 18:30 – 19:30

2^B

 

Si prega di rispettare gli orari indicati, costruiti sulla base degli impegni di alcuni docenti su altri Istituti.

 

Si ricorda:

 

  • ai Docenti che la chiusura del 1° Quadrimestre è fissata per sabato 28/01/2023 (102 gg);

 

  • ai Docenti/Coordinatori di controllare la corretta compilazione delle proposte di voto e di inserire il voto di comportamento, prima dello scrutinio.

Per inserire le proposte di voto accedere al Registro Elettronico, selezionare “Scrutini”, “Caricamento voti”, scegliere la Classe, indicare come Periodo della Classe: PRIMO QUADRIMESTRE, “Avanti”, selezionare il nome della materia, “Azioni”, “Importa voti dal Registro Elettronico”.

Nella nuova schermata spuntare “Utilizza Voti Registro del Professore”, “Utilizza Voti Registro Conoscenze/Abilità”, “Importa le assenze”, “Importa i voti”, “Determina il voto da importare come media complessiva dei voti (senza discriminare per tipologia)”.

Gli insegnanti di Religione Cattolica devono inoltre spuntare “Una volta determinata la media, proponi solo valutazioni con codice carattere (Es. M,MM,O,ecc.)”.

La valutazione del Comportamento può essere inserita solamente dal Coordinatore.

 

  • ai Docenti/Coordinatori di inserire, in accordo con il proprio Consiglio di Classe, il Giudizio descrittivo, accedendo al Registro Elettronico e selezionando “Scrutini”, “Giudizi”, scegliere la Classe in cui si è Coordinatore, selezionare VLG – RILEVAZIONE DEI PROGRESSI, 1Q – I PERIODO INTERMEDIO. Selezionare il nome dell’alunno e inserire il Giudizio descrittivo utilizzando gli indicatori e, se necessario, modificando manualmente.

 

  • ai Docenti/Segretari di prestare attenzione alla compilazione del verbale (il formato elettronico sarà reperibile accedendo al Registro Elettronico, “Scrutini”, “Caricamento voti”, scegliere la Classe dove si è Coordinatori, indicare come Periodo della Classe: PRIMO QUADRIMESTRE, “Avanti”, “Azioni”, “Compila Verbale”, scegliere “Verbali scrutini intermedi SECONDARIA personalizzato” “Seleziona”, “Scarica”. Il file scaricato è in formato .odt, modificabile con Libre Office).

 

 

 

Si evidenzia inoltre che al termine di ciascuno scrutinio:

 

  • ogni Coordinatore dovrà selezionare “Blocca voti” dal Tabellone delle valutazioni e “Blocca giudizi” nel Prospetto dei Giudizi.

 

  • il VERBALE ed il TABELLONE dei voti definitivi dovranno essere stampati in duplice copia, controllati, debitamente firmati SOLO dal Segretario e dal Presidente dello Scrutinio (Dirigente Scolastico o suo delegato) e consegnati in Segreteria (Ufficio Didattica).

Per scaricare il Tabellone si procede da “Scrutini”, “Caricamento voti”, scegliere la Classe dove si è Coordinatori, indicare come Periodo della Classe: PRIMO QUADRIMESTRE, “Avanti”, “Azioni”, “Stampa tabellone”, scegliere dalla lista “Tabellone Primo Quadrimestre (con assenze) (1Q)”, spuntare “Escludi i seguenti docenti dalla firma” e selezionare tutti i Docenti che non fanno più parte del Consiglio di Classe, “Riporta intestazione Materie su tutti fogli”, “Riporta data di Stampa”, Formato “A4 Verticale”, Operazione “Salva Stampa Pdf su Disco”, Intestazione “Semplice” e cliccare su “Stampa”.

 

  • le COMUNICAZIONE alle FAMIGLIE dovranno essere scaricate accedendo da “Scrutini”, “Caricamento voti”, scegliere la Classe dove si è Coordinatori, indicare come Periodo della Classe: PRIMO QUADRIMESTRE, “Avanti”, “Azioni”, “Comunicazione Debito Formativo”, scegliere “Comunicazione Primo Quadrimestre Classi Prime e Seconde” oppure “Comunicazione Primo Quadrimestre Classi terze” a seconda del caso, “Seleziona”. Nella nuova schermata lasciare la spunta su “Crea file Zip” e “Converti Odt in Pdf”, inserire un nome per il file e cliccare su “Stampa”.

Le Comunicazioni dovranno essere stampate, compilate, firmate dal Docente Coordinatore e consegnate in Segreteria (Ufficio Didattica) per l'acquisizione della firma del Dirigente Scolastico.

L’Ufficio Didattica provvederà a farne una copia che, firmata dal Genitore, andrà agli Atti.

 

 

 

 

 

Successivamente, a partire da venerdì 10 febbraio 2023 (giorno successivo alla pubblicazione dei pagellini) sarà cura del Docente Coordinatore contattare i Genitori degli alunni interessati che potranno ritirare le comunicazioni in portineria.


Anno scolastico: 2022/2023
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Scifo Vincenzo Giustino

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