Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO n. 5 "TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC)

Oggetto: Convocazione dei CONSIGLI di CLASSE (gennaio 2023)
Protocollo/Numero: 132
Pubblicata il: 11/01/2023
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale"

AL PERSONALE DOCENTE

 

AI COLLABORATORI SCOLASTICI

Scuola Secondaria di Primo Grado

“G. Mercuriale”

 

AL DSGA

SITO

 

 

 

 

Si ricorda che i Consigli di Classe del mese di gennaio 2023 si riuniranno, in presenza presso la Sede Centrale, secondo il calendario che segue:

 

Giorno

Orario convocazione

Classi

Aula

Martedì

17/01/2023

15:00 – 16:00

3^A – 1^E

6 e 7

16:00 – 17:00

1^A – 2^E

6 e 7

17:00 – 18:00

2^A – 3^E

6 e 7

 

Giovedì

19/01/2023

15:00 – 16:00

3^D

6

16:00 – 17:00

2^D

6

17:00 – 18:00

1^D

6

 

Martedì

24/01/2023

15:00 – 16:00

2^B – 2^C

6 e 7

16:00 – 17:00

1^B – 1^C

6 e 7

17:00 – 18:00

3^B – 3^C

6 e 7

 

Ordine del giorno

 

  1. Analisi del contesto classe e dei singoli alunni;
  2. Prime intese sulla valutazione disciplinare e del comportamento e sulla stesura del giudizio descrittivo;
  3. Verifica delle attività svolte nel 1° Quadrimestre e programmazione attività didattico-formative del 2° Quadrimestre;
  4. Individuazione alunni per attività/corsi di recupero;
  5. Varie ed eventuali.

 

In caso di assenza del Dirigente Scolastico, il Consiglio sarà presieduto dal Docente/Coordinatore di Classe.

 

I Docenti non presenti sono comunque tenuti a far pervenire al Coordinatore di Classe un giudizio descrittivo della situazione didattico-disciplinare della classe e dei singoli alunni nonché la proposta di voto di comportamento dei singoli alunni ed eventuali nominativi da inserire in attività/corsi di recupero (Modello reperibile nel sito: Area Docenti – Modelli per i CdC Scuola Secondaria – Modello per Docente assente al CdC)

 

Si ricorda inoltre che il Coordinatore dovrà stampare dal Registro Elettronico e consegnare in Segreteria (Ufficio Didattica) il tabellone provvisorio delle valutazioni mediante la seguente procedura: Didattica – Scheda Alunno/Classe – Riepiloghi valutazioni classe – Tabellone media alunni per materia.

 

 

INDICAZIONI PROPEDEUTICHE ALL’OPERAZIONE DI SCRUTINIO

Prima dei Consigli di Classe di gennaio, è opportuno aver provveduto alla compilazione completa del Registro del docente, inserendo tutti i voti e la proposta di voto in ogni singola disciplina, in modo da poter agevolmente procedere ad una valutazione complessiva dell’alunno.

 

N.B. (1) Le proposte di voto inserite potranno essere aggiornate entro le ore 13:00 del 28/01/2023 e confermate / modificate in fase di scrutinio.

Si ricorda che sabato 28 gennaio 2023 terminerà il 1° Quadrimestre (come deliberato dal CDU del 05.09.2022).

 

N.B. (2) Sulla base del quadro complessivo delle valutazioni e in accordo con il proprio CdC, il Docente/Coordinatore di classe predisporrà bozza dei giudizi descrittivi accedendo dal Registro Elettronico: Scrutini – Giudizi e, dopo aver scelto la classe, selezionando Rilevazione dei progressi 1Q – I Periodo intermedio.

 

 

Si raccomanda una verbalizzazione sintetica ma precisa della seduta.

Il modello del verbale potrà essere scaricato dal Sito della Scuola - Area Docenti - Modelli dei verbali del C.d.C mediante password.


Anno scolastico: 2022/2023
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Scifo Vincenzo Giustino

 Visualizzazioni: 136Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 3039
N. visitatori: 8495043