Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC) - Tel. 0543 703001 - Fax 0543 707042
E-mail: foic819003@istruzione.it - PEC: foic819003@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlė (FC)
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5
"TINA GORI"
Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO n. 5 "TINA GORI"
Via Sapinia, 38 - 47121 Forlė (FC)

Oggetto: Elezioni politiche del 25 settembre 2022 - Modifiche al piano di lavoro dei Collaboratori Scolastici - Plessi "G. Mercuriale" e "L. Tempesta"
Protocollo/Numero: 19
Pubblicata il: 20/09/2022
Destinatari: Non specificati
Plessi: Scuola Secondaria di I Grado "Mercuriale", Scuola Primaria "Tempesta", Scuola Primaria "Squadrani", Scuola dell'Infanzia "Le Api", Scuola dell'Infanzia "Aloidi"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AI COLLABORATORI SCOLASTICI

 

AL PERSONALE DI SEGRETERIA

 

AL DSGA
AL SITO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

           

Il Comune di Forlì, con Nota del 1° settembre 2022, ha richiamato l’attenzione dei Dirigenti Scolastici sugli adempimenti richiesti in occasione delle elezioni in oggetto.

 

I Plessi sede di seggio sono le Scuole “G. Mercuriale” e “Livio Tempesta”.

 

Le azioni di supporto richieste al personale ausiliario delle Sedi di seggio consistono in:

 

Entro le ore 14:00 di venerdì 23 settembre 2022: pulire i locali e rimuovere il materiale riguardante l’attività scolastica che ingombra le aule concesse in uso; coprire le LIM con appositi teli di copertura.

Si chiede di lasciare nelle aule adibite a seggi n. 10 banchi, 1 cattedra e n. 8 sedie ad uso del seggio e di accatastare i rimanenti come di consueto.

 

Un collaboratore per ciascun plesso, dovrà attendere che gli incaricati del Comune di Forlì predispongano l’allestimento dei seggi e successivamente dovrà provvedere a chiudere la Scuola. I seggi da allestire, in entrambi i Plessi sono numericamente uguali alle precedenti elezioni (6 e 6) e verranno occupati gli stessi spazi per il Plesso “G. Mercuriale”, mentre per il Plesso “Livio Tempesta” verranno occupate le aule dell’ala ristrutturata (come da sopralluogo effettuato dal responsabile del Comune di Forlì). Al momento si chiede, oltre alle aule adibite a seggi, di sgomberare un’aula da utilizzare come dormitorio del servizio d’ordine; nel caso servissero ulteriori dormitori verranno date disposizioni in seguito.

Il materiale di pulizia e igienico, compreso i sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti, verrà fornita come di consueto dal Comune; nella giornata di Lunedì 26 settembre 2022, Alea Ambiente provvederà allo svuotamento dei bidoni nei Plessi sede di seggio con spese a carico del Comune di Forlì.

Nella giornata di votazione il personale incaricato dall’Ente Locale provvederà alla pulizia dei servizi igienici e dei corridoi.

 

Nel Plesso “Livio Tempesta tutto il personale ausiliario, ad eccezione dell’incaricato ad attendere la consegna dei materiali elettorali, effettuerà il turno antimeridiano (7:25 - 14:37).

Il collaboratore incaricato osserverà l’orario intermedio (8:25 - 15:37) con possibilità di prolungamento del servizio per la consegna del materiale elettorale.

 

Nel Plesso “G. Mercuriale ogni collaboratore osserverà l’orario di servizio abituale con prolungamento dell’orario per il tempo strettamente necessario allo svuotamento delle aule adibite a seggio e dormitorio.

La Collaboratrice Scolastica, Balzani Cinzia, osserverà il seguente orario di servizio: dalle ore 12:30 alle ore 18:30 ed attenderà il termine delle operazioni di allestimento seggi e consegna materiale.

 

Le chiavi e gli allarmi sono stati consegnati direttamente dalla Segreteria alla Polizia Municipale.

 

Come richiesto dal Comune di Forlì, sono stati individuati due referenti, uno per ciascun Plesso, per eventuali contatti in caso di necessità.

I collaboratori disponibili sono: per il Plesso “G. Mercuriale”, la Sig.ra Carmen Valpiani, e per il Plesso “Livio Tempesta”, la Sig.ra Emanuela Angelini.

 

Da Sabato 24 Settembre 2022 a Domenica 25 settembre 2022 i due Plessi saranno presidiati dalle Forze dell’Ordine fino alla chiusura delle operazioni elettorali.

 

Lunedì 26 settembre 2022 , il personale incaricato dal Comune provvederà a rimuovere i seggi (la tempistica al momento non è nota).

Successivamente sarà possibile procedere alla sistemazione dei locali scolastici.

 

A tal fine è richiesto il servizio del personale ausiliario nel modo seguente:

Plesso “G. Mercuriale”: deve essere garantita l’apertura alle ore 7:25 (Benedetti), il rimanente personale ausiliario svolgerà il servizio dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

 

Il personale di Segreteria, a partire da Lunedì 26 settembre riprenderà servizio regolarmente.

 

Plesso “L. Tempesta”: un collaboratore apre il Plesso alle ore 7:25; il rimanente Personale entrerà in servizio dalle ore 8:30 fino alle ore 15:42. (salvo diversa tempistica per la rimozione dei seggi).

 

Cordiali saluti.


Anno scolastico: 2022/2023
Responsabile e titolare del procedimento: Bandini Daniela
Incaricato/a del procedimento: Scifo Vincenzo Giustino

 Visualizzazioni: 91Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 3278
N. visitatori: 7833290